TikTok: cosa significa FYP e cosa dovresti sapere sul funzionamento del suo algoritmo

Scopri il funzionamento dell’algoritmo di TikTok, come si costruisce un design orientato, e cosa accade prima che un video venga pubblicato su TikTok. Inoltre, c’è differenza tra i feed di TikTok e quelli di Facebook: analizziamo le diversità!   Capire il funzionamento del suo algoritmo è importante anche se non si è direttamente interessati a […]

Continua a leggere TikTok: cosa significa FYP e cosa dovresti sapere sul funzionamento del suo algoritmo

Le potenzialità della tecnologia contactless per il rilancio del Retail, online e offline

La crisi sanitaria ha inevitabilmente accelerato la trasformazione digitale dei brand, in media dai 6 ai 7 anni, ponendoli davanti a nuove sfide necessarie per rispondere alle esigenze mutate del consumatore post-lockdown. I consumatori hanno colto l’occasione per cimentarsi in nuove abitudini di acquisto: primo tra tutti troviamo l’esplosione dell’eCommerce, con una crescita stimata del […]

Continua a leggere Le potenzialità della tecnologia contactless per il rilancio del Retail, online e offline

Che cos’è la scala di Allport e perché ha a che fare con gli hater online

La scala di Allport definisce pregiudizi e discriminazioni utilizzando 5 livelli. Uno studio recente ha trovato un livello elevato di invidia tra le persone che scrivono commenti d’odio (gli haters). In termini di discriminazioni e pregiudizi siamo più tolleranti con la comunicazione politica rispetto al Marketing.   Recenti studi hanno cercato di definire i predittori […]

Continua a leggere Che cos’è la scala di Allport e perché ha a che fare con gli hater online