Trasformazione digitale e PMI: un fattore culturale

Competenze e formazione saranno cruciali per le aziende del futuro L’Italia ancora fanalino di coda in Europa per la digitalizzazione della società Il comparto Sales e Marketing dovrebbe essere il primo beneficiario di questa trasformazione   Le PMI italiane, 156 mila società che costituiscono l’ossatura della nostra economia, vedranno una contrazione del loro fatturato del […]

Continua a leggere Trasformazione digitale e PMI: un fattore culturale

Natale 2020: tips per una strategia efficace durante la pandemia di Covid19

Il 44% dei consumatori prevede di spendere più o meno la stessa cifra degli anni scorsi per gli acquisti di Natale 2020. Il 58% dei consumatori preferisce fare acquisti online piuttosto che in negozio, in particolare la Generazione Z (52%). Una media del 74% degli acquirenti globali cerca regali per se stesso durante le festività […]

Continua a leggere Natale 2020: tips per una strategia efficace durante la pandemia di Covid19

eCommerce in Cina 2020: oltre al Single’s Day c’è di più

Il mercato eCommerce cinese vale il 50% delle vendite online mondiali e fattura il triplo degli USA, ma per penetrarlo sono necessari dei “must” digitali. Alibaba è un colosso eCommerce con prodotti retail, wholesale, in border e cross border. Taobao, Tmall, Youku e DingTalk fanno parte del gruppo. Ma oltre ad Alibaba e al Single […]

Continua a leggere eCommerce in Cina 2020: oltre al Single’s Day c’è di più