Week in Social: mentre Facebook ti paga per la voce, su TikTok si fa informazione sul Coronavirus

È stata una settimana movimentata, lo dobbiamo ammettere, nonostante tutto, il mondo dei social non si è mai fermato e non sono dunque mancati aggiornamenti. Ecco, ancora una volta, una Week in Social per voi. #MilanoNonSiFerma Parliamo spesso del ruolo odierno dei social network. Solitamente tendiamo a criticarli considerato l’uso talvolta improprio che se ne […]

Continua a leggere Week in Social: mentre Facebook ti paga per la voce, su TikTok si fa informazione sul Coronavirus

Week in Social: mentre Facebook ti paga per la voce, su TikTok si fa informazione sul Coronavirus

È stata una settimana movimentata, lo dobbiamo ammettere, nonostante tutto, il mondo dei social non si è mai fermato e non sono dunque mancati aggiornamenti. Ecco, ancora una volta, una Week in Social per voi. #MilanoNonSiFerma Parliamo spesso del ruolo odierno dei social network. Solitamente tendiamo a criticarli considerato l’uso talvolta improprio che se ne […]

Continua a leggere Week in Social: mentre Facebook ti paga per la voce, su TikTok si fa informazione sul Coronavirus

Euristiche dell’emozione: come leggere il linguaggio del corpo degli utenti in fase di UX research

A volte in fase di ricerca è necessario porre attenzione sui comportamenti degli utenti piuttosto che sulle loro parole Espressioni facciali, movimenti del corpo, postura, e anche alcuni versi che si fanno con la bocca: leggendo comportamenti non verbali come questi si può capire molto dell’esperienza di una persona con un prodotto Una metodologia di […]

Continua a leggere Euristiche dell’emozione: come leggere il linguaggio del corpo degli utenti in fase di UX research